
È stata prorogata la scadenza per iscriversi al MASTER in Ipovisione e Riabilitazione Neurovisiva dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, arrivato alla sua quinta edizione e promosso dal Polo Nazionale Ipovisione.
La nuova data limite per presentare la propria candidatura è 30 novembre 2025, offrendo così ulteriori opportunità a tutti coloro che desiderano specializzarsi in questo ambito.
Il Master ha lo scopo di fornire le conoscenze teorico-pratiche del modello olistico di riabilitazione visiva nell’età evolutiva e nel soggetto adulto. In particolare, il percorso formativo è strutturato sulla base delle indicazioni dell’OMS per quanto attiene la formazione degli operatori sanitari dedicati alla riabilitazione visiva.
Gli elementi teorici sono garantiti da un periodo intensivo propedeutico di lezioni e focus di approfondimento e ampio spazio sarà assicurato alla formazione pratica.
Le competenze acquisite consentiranno la stesura e la messa in opera di un progetto riabilitativo personalizzato che guarda all’individuo e alle sue numerose sfaccettature personali, cliniche e di ambienti di vita, a partire dall’epoca neonatale fino all’età più avanzata.
Per maggiori informazioni sul programma, sui requisiti di accesso e sulle modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito ufficiale: Ipovisione e riabilitazione neurovisiva | Università Cattolica

