A me gli occhi-convegno prevenzione 4 giugno a Mi

Foto: copertina brochureA me gli occhi a Milano
Si è tenuto un convegno sulla prevenzione delle malattie oculari

“A me gli occhi-Informazione e prevenzione oftalmologica” è il titolo del convegno che si è tenuto la mattina del 4 giugno presso la Sala Stoppani dell’Istituto dei Ciechi di Milano. L’evento è stato organizzato dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (Iapb Italia onlus) in collaborazione con lo stesso Istituto dei Ciechi meneghino e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.Foto: non vedente
Fare prevenzione significa non solo risparmiare ai cittadini drammi umani, ma anche consentire al Sistema sanitario nazionale di spendere meno risorse. È per questo che la IAPB Italia onlus non si stancherà mai di sottolineare l’importanza della cultura della prevenzione per combattere la cecità e i disturbi della vista. Per questo porta avanti una serie di campagne per sensibilizzare la popolazione, facendo al contempo visite gratuite nelle unità mobili oftalmiche (camper appositamente attrezzati).
Sono intervenuti, tra gli altri, Nicola Stilla (Presidente del Consiglio Regionale Lombardo della IAPB Italia onlus), il Prof. Filippo Cruciani (medico oculista dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) e Rodolfo Masto, Commissario Straordinario dell’Istituto dei Ciechi di Milano. Infine hanno preso parte ai lavori diversi professori universitari di tutta Italia, importanti esponenti della Società oftalmologica italiana e della pubblica amministrazione. L’evento è stato patrocinato, tra gli altri, dalla Regione Lombardia.

Per il programma del convegno clicca qui.

L’evento si è tenuto mercoledì 4 giugno 2008 (10-12,30)
presso l’Istituto dei Ciechi di Milano (Sala Stoppani)
V. Vivaio, 7 – 20122 Milano
Info: Tel. 02 76 01 18 93
e-mail: iapb@uicilombardia.org