Continua la collaborazione tra l’OMS e il Polo Nazionale Ipovisione e Riabilitazione Visiva  

Il 12 aprile 2023, a Roma, il Polo Nazionale Ipovisione e Riabilitazione Visiva- IAPB Italia Onlus ha ricevuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) il quarto mandato come Collaborating Center per la Prevenzione della Cecità e la Riabilitazione Visiva.  

Un riconoscimento importantissimo, che per il rinnovo del mandato ha visto la presenza del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli che ha dichiarato: “Il Polo Nazionale Ipovisione e Riabilitazione Visiva è un’eccellenza e un punto di riferimento per tante famiglie. Il grande lavoro svolto dal Polo, in sinergia con enti e professionisti, assicura servizi efficaci in grado di accompagnare le persone con disabilità visiva a migliorare la loro qualità di vita, anche quando le diagnosi sono complesse e i decorsi molto complicati da gestire”.  

A presidiare l’evento anche Mario Barbuto, presidente IAPB Italia Onlus: “Prevenire la cecità è la prima e più efficace terapia. Essere accanto alle famiglie dei bambini che necessitano di cure, assistenza e riabilitazione costituisce un atto di civiltà e d’amore che siamo sicuri anche il Ministro condividerà”.