Polo Nazionale Ipovisione: viene riconfermata la certificazione ISO

È stata rinnovata la certificazione ISO 9001:2015 al Polo Nazionale Ipovisione, un importante riconoscimento di qualità

“Con grande orgoglio, nonostante la pandemia da Covid-19, il Polo Nazionale Ipovisione ha messo in atto misure preventive regolamentando la gestione delle visite e mantenendo alto e costante lo standard; ha attuato un sistema di triage prima dell’ingresso dei pazienti per il monitoraggio dei contagi, soprattutto in ambito pediatrico dopo la ripresa della scuola; ha organizzato le proprie visite riabilitative evitando assembramenti e possibili contagi” questo è il commento del Dott. Filippo Amore, medico oculista del Polo Nazionale Ipovisione.  

Anche quest’anno, infatti, è stato rinnovato un importante riconoscimento di qualità: la Certificazione ISO 9001: 2015.

La norma ISO 9001 “Sistemi di gestione per la qualità- Requisiti” definisce e delinea i requisiti fondamentali per la gestione della qualità in un’organizzazione.

Tali requisiti sono di carattere generale e possono essere implementati in qualsiasi tipo di organizzazione.

Il cliente, ma nel nostro caso, il paziente, e la sua soddisfazione sono al centro della normativa e ogni attività o processo è volta a determinare il loro massimo soddisfacimento.

L’ISO 9001:2015 adotta lo schema ISO High Level Structure (HLS) che contiene norme sostanziali di gestione del rischio inerenti alla progettazione, all’attuazione e al sistema di qualità.